La Mediatras dispone di ben due sedi operative abilmente dislocate sul territorio nazionale; una sede operativa è collocata all’interno di un parco logistico di 10.000 mq sito in Via Roccavione, località Le Vignole (Fiumicino – Roma), tra l’autostrada A12 e l’autostrada Roma-Fiumicino, con svincolo annesso.
Il parco automezzi è provvisto di ampio parcheggio e fornisce controllo diurno e notturno con guardiano ed officina di primo intervento.
L’altra sede operativa è collocata all’interno di un parco logistico di circa 8000 mq sito in Via di Pelle 128 – Santa Croce sull’Arno (PI).
I servizi di trasporto offerti comprendono:
- Settore merci rinfuse, trasporto container e movimentazione in area portuale e ferroviaria;
- Settore rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi;
- Settore cisterna adr chimico, petrolifero, Gpl;
- Centinato e Vasca;
Tutto il personale della Mediatras srl è in possesso della patente E e del patentino ADR e annualmente partecipa ai corsi di formazione ed aggiornamento.
Trasporto Rifiuti
La società dispone dei seguenti mezzi autorizzati al trasporto rifiuti:
- 6 trattori stradali con impianto idraulico e compressore per scarico autonomo;
- 7 semirimorchi cisterne di cui: 6 mono scomparto e le restanti scompartate a 3 scomparti con camere da 7,5 – 22,5 – 7,5 con scarichi coibentati e raccordati tra loro.
Tutte le cisterne sono coibentate, alcune riscaldate elettricamente altre con serpentine a vapore, con ganci per nave con certificazione RINA. Sono dotate di pompa di scarico Europe (per scarico solventi altamente infiammabili):
- 1 centinato;
- 1 vasca;
Di seguito, in parco mezzi, sono disponibili in formato .pdf i libretti di circolazione di trattori, motrici e cisterne, nonché barrati rosa e libretti MC813.